Barolo Brunella 2014

2014

Il Barolo Brunella 2014 è una danza di eleganza delicata. Il suo colore rubino tenue rivela una fragranza di fragola fresca, petali di rosa e un tocco di vaniglia. È un’annata che si distingue per la sua raffinatezza e la sua grazia. In bocca, la struttura è leggera ma ben definita, con tannini finemente intrecciati che svelano una freschezza insita nella sua eleganza. Questo Barolo è un esempio di come l’annata 2014 abbia portato con sé una bellezza sottile e delicata.

Denominazione

Barolo Docg Brunella

Ciclo vegetativo

Le condizioni meteorologiche del 2014 ci hanno impegnato in un lungo ed estenuante lavoro nei vigneti, ma alla fine abbiamo ottenuto risultati eccezionali, sebbene conseguiti con grande sforzo. La maturazione dei grappoli di Nebbiolo da Barolo è stata ottimale: uve sane con un profilo fenolico molto positivo e una significativa presenza di antociani.
Pertanto, il Barolo Brunella 2014 presenta una buona intensità del colore, un bouquet aromatico complesso e un’elevata capacità di invecchiamento.

Andamento climatico

L’inverno del 2014 ha visto temperature miti, mentre la primavera è giunta gradualmente ma in modo anticipato. L’inizio dell’estate ha portato temperature nella media, con precipitazioni abbondanti al di sopra della norma e fenomeni molto localizzati, noti come “bombe d’acqua”.
A settembre è seguito un mese molto favorevole, seguito da un ottobre con significative escursioni termiche giornaliere.
È stato un anno in cui la variazione microclimatica delle valli di Langa è stata particolarmente evidente. In questo anno abbiamo prodotto il nostro Barolo Brunella 2014.

2014
-
Piovosità
+
-
Temperatura
+
dal 25 Settembre al 6 Ottobre
Data vendemmia
specifica
Molto buona
Qualità annata
Prodotte con passione:

12544 pz

180 pz

15 pz

5 pz

Un’annata impegnativa, ma grazie a un grande lavoro nei vigneti, siamo stati in grado di raccogliere uve di alta qualità.
ACHILLE BOROLI

Premi

2014

VISITA LA
CANTINA

Le cantine Boroli, situate a Castiglione Falletto, sono il posto perfetto per immergersi nel magico territorio delle Langhe con percorsi di degustazione e vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna della scoperta e del buon vino.