Barolo Cerequio 2004

2004

Il Barolo Cerequio 2004 è una straordinaria creazione proveniente da uno dei vigneti più rinomati delle Langhe. Dal profumo ampio, di grande carattere con note di frutti maturi e spezie finissime, incarna l’eleganza e la raffinatezza caratteristiche di questa tipologia di vino.

Denominazione

Barolo Docg Cerequio

Ciclo vegetativo

A causa delle precipitazioni, la fase iniziale di germogliamento è stata posticipata; successivamente l’assenza di precipitazioni e il clima secco ha favorito lo sviluppo dei grappoli.
Infine il persistere dell’anticiclone fino al mese di ottobre ha permesso una perfetta maturazione delle uve, specialmente quelle tardive, come il Nebbiolo da Barolo con cui abbiamo realizzato il nostro Barolo Cerequio 2004.

Andamento climatico

Dopo un inverno 2004 con precipitazioni nevose abbondanti e temperature rigide, è seguita una primavera con piogge copiose fino all’inizio del mese di maggio. Ciò ha permesso di ricostituire le riserve idriche del terreno.
I mesi successivi sono stati caratterizzati da temperature estive ma non troppo elevate in assenza di precipitazioni; dal mese di settembre l’anticiclone ha procurato giornate soleggiate, asciutte e temperature leggermente sopra alla media stagionale. In questa annata è stato prodotto l’eccellente Barolo Cerequio 2004.

2004
-
Piovosità
+
-
Temperatura
+
dal 6 al 15 Ottobre
Data vendemmia
specifica
Eccezionale
Qualità annata
Prodotte con passione:

6232 pz

150 pz

20 pz

---

I nostri Baroli sono pieni, corposi e con un bouquet particolarmente intenso e ampio, con piacevoli sensazioni di liquirizia; al palato sono evidenti sia la struttura sia l’eleganza.
ACHILLE BOROLI

Premi

2004

VISITA LA
CANTINA

Le cantine Boroli, situate a Castiglione Falletto, sono il posto perfetto per immergersi nel magico territorio delle Langhe con percorsi di degustazione e vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna della scoperta e del buon vino.