BaroloBrunello – lasciati conquistare dal rosso

degustazione vino rosso barolo brunella boroli

Barolo o Brunello? Sono tanti gli estimatori di questi due vini rossi italiani che spesso discutono su perché preferire uno al posto dell’altro.

Per fortuna esiste un evento che da quattro anni delizia i palati degli amanti del rosso senza chiedere di scegliere, è il BaroloBrunello.

Una degustazione unica che anno dopo anno accompagna i suoi ospiti in un viaggio dalla Toscana al Piemonte alla scoperta delle cantine che a questi due vini d’eccellenza dedicano la propria produzione.

Punto di forza di questa manifestazione è la possibilità che viene dagli agli appassionati di confrontarsi direttamente con i produttori e di degustare anche le annate più difficili da reperire e le etichette più prestigiose.

Dopo un’incredibile edizione nel cuore di Montalcino lo scorso anno, l’edizione 2017 si è spostata alle Officine del volo di Milano in una location completamente differente ma altrettanto suggestiva che nelle giornate del 18 e 19 novembre ha accolto più di 50 produttori.

Per questa quarta edizione non abbiamo voluto rinunciare a nulla e oltre al nostro Barolo 2013, al Barolo Cerequio 2013, al Barolo Villero 2013 abbiamo avuto il piacere e la soddisfazione di presentare l’ultimo arrivato nella famiglia Boroli: il Barolo Brunella 2013.

Un viaggio a 360 gradi nel mondo Barolo Boroli che non vediamo di riproporre il prossimo anno!

VISITA LA
CANTINA

Le cantine Boroli, situate a Castiglione Falletto, sono il posto perfetto per immergersi nel magico territorio delle Langhe con percorsi di degustazione e vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna della scoperta e del buon vino.

Altri Articoli

Vista di un borgo collinare italiano
21_Regalo_di_stato
Primo piano di un sommelier che annusa del vino rosso in un calice