Visita in cantina nelle Langhe
Degustazione Barolo
Weekend enogastronomico in Piemonte?
Se cerchi un’esperienza unica che includa visite in cantina e degustazione nelle langhe, sei nel posto giusto!
Boroli offre 3 percorsi di degustazione di Barolo e Nebbiolo comodamente prenotabili online che, a seconda della durata, comprenderanno:
- visita alla tenuta e alla cantina;
- visita alla barricaia (riservata alle degustazioni di Barolo);
- spiegazione dei metodi di produzione dei nostri vini e cenni storici sul territorio;
- a seconda del percorso scelto, degustazione di langhe nebbiolo e degustazione di Barolo, sia classici che Cru.
Un percorso completo alla scoperta del territorio e dei vini delle langhe.
Vuoi organizzare una visita in cantina con un gruppo numeroso?
Per i gruppi superiori alle 10 persone è possibile contattarci direttamente e concordare la proposta con il personale incaricato, il quale vi inserirà nel sistema di prenotazione.
Percorsi di
degustazione
Una degustazione pensata per illustrarti le nostre interpretazioni del vitigno più nobile della regione: il Nebbiolo.
Una degustazione di Barolo Vintage alla scoperta delle diverse annate e delle particolarità di questo grande vino finemente invecchiato.
Una degustazione di Barolo orientata a scoprire ed esaltare le diverse sfaccettature del vino simbolo ed eccellenza delle Langhe.
UNICITÀ E
RICERCATEZZA
Scopri l’esclusività della degustazione Boroli: un viaggio enologico unico e intimo, pensato per piccoli gruppi desiderosi di immergersi nel cuore delle Langhe. Affacciati sull’unica finestra della Langa e circondati dai vigneti di Brunella che regalano un panorama mozzafiato, la degustazione Boroli diventerà un’esperienza memorabile.
Durante questo viaggio sensoriale, percorreremo insieme i sentieri tra i filari, immergendoti completamente nella bellezza incontaminata della natura circostante. Condivideremo con te la passione e l’impegno che guidano ogni nostra scelta nella produzione dei vini Boroli, offrendoti la possibilità di assaporare ogni sfumatura e ogni segreto custodito nelle nostre bottiglie, in un ambiente caldo e accogliente.
La cantina
La nuova cantina, progettata da Guido Boroli (architetto, il secondo dei quattro fratelli) si estende per oltre 1.000 mq e si attesta a lato della tenuta risalente al XVII secolo, più volte restaurata.
La struttura si sviluppa su due piani: uno interrato e uno fuori terra con un visibile volume in aggetto totalmente vetrato che ospita la sala degustazione.
Il piano interrato funge da cantina di maturazione, invecchiamento e affinamento, mentre il piano terra ospita vinificazione, imbottigliamento e confezionamento.
La sala degustazione è costituita da ampie vetrate con vista sulle Langhe, da cui gli ospiti possono godere di un panorama unico al mondo, proiettati nel cuore della valle del Barolo tra i borghi di La Morra, Barolo, Castiglione Falletto.
Esternamente la cantina è rivestita con doghe di legno di rovere stagionato ricavate da barriques usate, espediente che, oltre a garantire un buon isolamento termico, favorisce un impatto visivo minimo nell’ambiente rurale circostante e conferisce all’edificio un forte carattere consentendo di percepire i profumi del vino e del tannino.
Oltre la
degustazione
di barolo
Scopri il nostro resort “Locanda del Pilone”
Prosegui l’esperienza vinicola alla Locanda del Pilone, il nostro resort che si distingue per la location incantevole e i piatti che riflettono la tradizione del territorio con un tocco di modernità. Scegli il Bistrot per un pranzo informale ma ricercato, oppure il ristorante stellato per un’esperienza culinaria più esclusiva. Per il perfetto weekend nelle Langhe, offriamo eleganti sistemazioni per il pernottamento, con l’accesso alla nostra piscina con vista sulle Langhe: l’opportunità perfetta per immergersi completamente nella serenità delle colline piemontesi.