Langhe Nebbiolo
1661

Vitigno

Il Langhe Nebbiolo è l’espressione pura del Nebbiolo: un vino fresco, che trasmette tutte le caratteristiche distintive della varietà: frutta fresca e polposa, intensità, beva.
Un vino divertente e conviviale, da bere con gli amici alla scoperta di un grandissimo vitigno interpretato in purezza. Il numero in etichetta, 1661, in rosso, è un omaggio agli agricoltori che coltivavano le vigne intorno alla cantina da più di 4 secoli.
È la data di un documento catastale che attesta Brunella come zona vocata alla produzione di grandi uve per grandi vini.

Prima annata prodotta in purezza

2019

Vinificazione

Il Langhe Nebbiolo 1661 nasce da una selezione delle uve Nebbiolo che crescono con una esposizione nord.
A questa si aggiunge una selezione di uva proveniente dai i filari più giovani. La vendemmia è manuale e la selezione del grappoli avviene su tavolo di cernita.
Si effettua la criomacerazione per 24/48 ore. Successivamente, la fermentazione e macerazione avvengono in acciaio, a cui segue un affinamento di pochi mesi in botti di rovere.

Langhe Nebbiolo
1661

Vitigno

Il Langhe Nebbiolo è l’espressione pura del Nebbiolo: un vino fresco, che trasmette tutte le caratteristiche distintive della varietà: frutta fresca e polposa, intensità, beva. Un vino divertente e conviviale, da bere con gli amici alla scoperta di un grandissimo vitigno interpretato in purezza. Il numero in etichetta, 1661, in rosso, è un omaggio agli agricoltori che coltivavano le vigne intorno alla cantina da più di 4 secoli. È la data di un documento catastale che attesta Brunella come zona vocata alla produzione di grandi uve per grandi vini.

Prima annata prodotta in purezza

2019

Vinificazione

Il Langhe Nebbiolo 1661 nasce da una selezione delle uve Nebbiolo che crescono con una esposizione nord. A questa si aggiunge una selezione di uva proveniente dai i filari più giovani. La vendemmia è manuale e la selezione del grappoli avviene su tavolo di cernita. Si effettua la criomacerazione per 24/48 ore. Successivamente, la fermentazione e macerazione avvengono in acciaio, a cui segue un affinamento di pochi mesi in botti di rovere.

annate

Vieni ad
assaggiarlo

Venite a vivere un’esperienza indimenticabile nel mondo del Langhe Nebbiolo 1661.

Presso la nostra cantina vi aspetta una degustazione all’insegna della storia e della tradizione enologica delle Langhe.

Scoprite i segreti di questo straordinario vino e immergetevi nei suoi aromi e sapori unici.