Langhe Chardonnay
"Bel Amì"
Vitigno
Il Langhe Chardonnay “Bel Amì” prende il suo nome dal romanzo di Guy de Maupassant, pubblicato nel 1885, di cui è appassionata la Sig.ra Elena, mamma di Achille Boroli.
Il piccolo vigneto, di circa un ettaro, è situato sul versante nord della Brunella.
Dopo la raccolta manuale viene effettuata la criomacerazione per estrarre tutti i profumi identitari della varietà. Durante l’affinamento il passaggio in legno è veloce, per esaltare il perfetto equilibrio fra mineralità e freschezza.
Prima annata prodotta in purezza
1996
Vinificazione
Il Langhe Chardonnay “Bel Amì” viene raccolto a mano nel vitigno a pochi metri dalla cantina. La selezione dei grappoli avviene su tavolo di cernita. Si effettua la criomacerazione per 24/48 ore.
Successivamente, la fermentazione e macerazione avvengono in acciaio, a cui segue un affinamento di pochi mesi in botti di rovere.
Vieni ad
assaggiarlo
Preparate il vostro palato a un’esperienza straordinaria.
Scoprite la degustazione del nostro Langhe Chardonnay “Bel Amì”, un vino che incanta con le sue note fruttate di mela verde e pesca, impreziosite da un delicato sentore di vaniglia dovuto all’affinamento in legno.
Assaporate l’armonia in ogni sorso e immergetevi nella storia e nella bellezza dei vigneti delle Langhe, dove nasce questo straordinario vino.