Chardonnay 2021

2021

Lo Chardonnay 2021, con il suo colore dorato brillante, è un abbraccio alla purezza. Quest’annata è stata contrassegnata da una freschezza eccezionale, che si riflette nel bouquet di frutta tropicale, agrumi succulenti e una sottile nota di fiori bianchi. In bocca, offre una struttura leggera e una vivacità che esalta la purezza dei sapori fruttati.

Denominazione

Langhe DOC Chardonnay

Ciclo vegetativo

La ripresa vegetativa è stata regolare e nel calendario tradizionale, quindi non anticipata come lo scorso anno. Ciò ha permesso di affrontare con successo l’ultima ondata di freddo all’inizio della primavera, riducendo i danni dovuti alle gelate sui giovani germogli appena sbocciati.
Anche lo Chardonnay 2021 non ha subito significativi danni a causa della diminuzione delle temperature.
Nelle fasi di sviluppo successive, è stato osservato un carico produttivo moderato, stimato in una riduzione del 10 rispetto al 2020, il che ha limitato la necessità di diradare le piante, ma ha comunque permesso di raggiungere le produzioni previste dai regolamenti di produzione.

Andamento climatico

L’anno dello Chardonnay 2021 ha avuto inizio con un inverno temperato, sebbene caratterizzato da abbondanti precipitazioni, comprese nevicate, che hanno fornito una significativa riserva d’acqua, risultando cruciale per il resto dell’annata. Tuttavia, per la parte rimanente, è stata una delle annate meno piovose degli ultimi anni.

2021
-
Piovosità
+
-
Temperatura
+
dal 6 Ottobre
Data vendemmia
specifica
Eccezionale
Qualità annata
Prodotte con passione:

6666 pz

---

---

---

Siamo rimasti stupiti dalla straordinaria qualità durante la vendemmia, anche se la quantità di produzione è stata inferiore.
ACHILLE BOROLI

Premi

2021

VISITA LA
CANTINA

Le cantine Boroli, situate a Castiglione Falletto, sono il posto perfetto per immergersi nel magico territorio delle Langhe con percorsi di degustazione e vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna della scoperta e del buon vino.