Barolo Villero 2000

2000

Barolo Villero 2000, un vino dal colore rubino intenso, caratterizzato da bouquet complesso di rose secche, frutti rossi maturi, e spezie.
Corpo pieno, tannini setosi, finale persistente.
Cosa aggiungere ancora?
È un vino di grande classe e invecchiamento, proveniente da uno dei vigneti più importanti di Castiglione Falletto.

Denominazione

Barolo Docg Villero

Ciclo vegetativo

I vitigni a bacca nera a maturazione tardiva hanno dato risultati eccellenti; in particolare il Nebbiolo da Barolo ha raggiunto una maturazione perfetta, con una giusta turgidità dell’acino, per un Barolo Villero 2000 da gradazioni alcoliche elevate, colore intenso, profumi ampi e complessi, ottima struttura e ricchezza fenolica.

Andamento climatico

L’inverno del 2000 per la produzione del Barolo Villero 2000 ha avuto scarse precipitazioni nevose, seguito da una primavera piovosa, cui ha fatto seguito un lungo periodo soleggiato e ventilato.
Da metà agosto a metà settembre la zona è stata interessata da anticicloni che hanno favorito temperature elevate, un clima secco, creando condizioni ottimali per la vendemmia.
Successivamente le condizioni climatiche sono diventate parzialmente instabili, con occasionali piogge alternate a giornate soleggiate.

2000
-
Piovosità
+
-
Temperatura
+
dal 4 al 14 Ottobre
Data vendemmia
specifica
Ottima
Qualità annata
Prodotte con passione:

4060 pz

---

---

---

Ecco la quarta annata consecutiva straordinaria! Sarà un anno particolarmente ricordato per i profumi intensi e complessi del nostro Barolo Villero 2000
ACHILLE BOROLI

Premi

VISITA LA
CANTINA

Le cantine Boroli, situate a Castiglione Falletto, sono il posto perfetto per immergersi nel magico territorio delle Langhe con percorsi di degustazione e vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna della scoperta e del buon vino.