Barolo Villero 2007

2007

Il Barolo Villero 2007, vino nato nei vigneti di Villero con uve Nebbiolo, è un’opera d’arte sensoriale.
Il bouquet avvolge i sensi con note di ciliegia matura, rosa, tabacco e spezie. In bocca, offre una sinfonia di tannini setosi e una ricchezza di sapori che abbracciano la frutta rossa, il cuoio e la terra.
Il Barolo Villero è una degustazione che incanta e celebra la maestria vinicola italiana.

Denominazione

Barolo Docg Villero

Ciclo vegetativo

A seguito dell’inverno mite, il ciclo vegetativo è iniziato con largo anticipo: la fioritura tra il 5 e il 10 maggio; successivamente, un periodo fresco ha rallentato il ciclo fenologico, riducendo solo in parte l’anticipo dei mesi precedenti.

La sanità delle uve del 2007 è stata eccellente e le operazioni vendemmiali sono iniziate con largo anticipo rispetto alla norma. La situazione generale del Nebbiolo da Barolo, alla svinatura, appare eccellente, con gradazioni alcoliche molto buone e profumi intensi per il Barolo Villero 2007.

Andamento climatico

Quella del Barolo Villero 2007 è stata un’annata particolare e anomala, con un inverno molto mite, cui ha fatto seguito una primavera e un’estate non molto calde (salvo alcune giornate di luglio con un caldo torrido), con scarse precipitazioni.
La ventilazione è stata costante anche nel periodo più caldo, con basso grado di umidità.

2007
-
Piovosità
+
-
Temperatura
+
dal 25 Settembre al 5 Ottobre
Data vendemmia
specifica
Molto buona
Qualità annata
Prodotte con passione:

4740 pz

150 pz

50 pz

---

Il bouquet è ampio e piacevole, con sentori di fiori appassiti e vaniglia; in bocca è pieno e i tannini dolci lo rendono completo.
ACHILLE BOROLI

Premi

2007

VISITA LA
CANTINA

Le cantine Boroli, situate a Castiglione Falletto, sono il posto perfetto per immergersi nel magico territorio delle Langhe con percorsi di degustazione e vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna della scoperta e del buon vino.