Barolo 2004

2004

Il Barolo 2004 viene prodotto nei vigneti più pregiati di Castiglione Falletto. È il frutto della selezione delle migliori parcelle della regione, che offre una perfetta sintesi del territor e rappresenta la nostra idea di Barolo.

Denominazione

Barolo Docg

Ciclo vegetativo

Le piogge hanno determinato un rallentamento nella fase iniziale del germogliamento delle piante, tuttavia, successivamente, la mancanza di precipitazioni e un clima arido hanno favorito il crescimento dei grappoli. Infine, la persistente presenza dell’alta pressione atmosferica fino a ottobre ha assicurato una maturazione perfetta delle uve, soprattutto quelle a tarda maturazione, come il Barolo 2004.

Andamento climatico

Dopo un inverno rigido e nevoso del 2004, la primavera ha portato con sé un’abbondanza di piogge che ha caratterizzato il mese di aprile. Questo apporto ha notevolmente arricchito le riserve idriche del suolo. Nei mesi seguenti, abbiamo goduto di temperature estive piacevoli, senza picchi di calore significativi e con una notevole carenza di precipitazioni. A partire da luglio, l’alta pressione atmosferica ha dominato, offrendo giornate assolate, un clima secco e temperature leggermente superiori alla media stagionale, contribuendo a un’ottima annata per il Barolo 2004.

2004
-
Piovosità
+
-
Temperatura
+
dal 6 al 15 Ottobre
Data vendemmia
specifica
Eccezionale
Qualità annata
Prodotte con passione:

6165 pz

200 pz

50 pz

---

Il Barolo 2004 si distingue per la sua straordinaria complessità, con un bouquet generoso che si apre su note avvolgenti di liquirizia. Al palato, rivela una struttura solida e un’eleganza senza tempo, confermando la sua posizione tra i vini più esclusivi e ammirati.
ACHILLE BOROLI

Premi

2004

VISITA LA
CANTINA

Le cantine Boroli, situate a Castiglione Falletto, sono il posto perfetto per immergersi nel magico territorio delle Langhe con percorsi di degustazione e vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna della scoperta e del buon vino.